Informazioni

La nostra azienda nasce nel 1986 dalla volontà dei fratelli Ciurli, Marco e Rossano, di sviluppare quanto già iniziato nel 1960 dal loro padre Bruno. I servizi che offriamo sono altamente professionali sia per l’esperienza ultradecennale maturata, sia per le tecnologie innovative utilizzate. Disponiamo infatti di macchine levigatrici e attrezzature moderne, ed utilizzamo oltre a materiali tradizionali anche quelli di ultima generazione per operare in piena sicurezza sia nel settore civile che industriale e pubblico.
I nostri principali servizi riguardano:

  • Levigatura, lucidatura e spazzolatura di pavimenti in marmo, pietra, granito, cotto e graniglie
  • Trattamenti antimacchia su tutte le superfici in pietra naturale, cotto e graniglie
  • Posa in opera di marmi, pietre, cotto e graniglie

 

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

 

Levigatura e Lucidatura

A seguito del trattamento abrasivo, grazie all’utilizzo di apparecchiature innovative e specifiche per la levigatura del marmo quali dischi diamantati a grane diverse per ottenere svariati effetti, la superficie risultante è perfettamente lucida, spazzolata o satinata. Il trattamento può essere effettuato anche mediante l’utilizzo di prodotti chimici, che hanno lo stesso effetto prima descritto. Per superfici particolarmente ostili può rendersi necessario l’uso combinato di entrambe le tecniche di lucidatura marmo.


 

 

 

Ripristino, Levigatura e Lucidatura di vecchi marmi

La levigatura del marmo ha quale obiettivo principale, l’eliminazione dello strato superficiale del marmo, ossia quello esposto al calpestamento continuo, all’accumularsi di polvere e sporco, all’usura del tempo. La lucidatura marmo avviene mediante l’utilizzo di apparecchiature microabrasive, che eliminano lo strato opaco accumulatosi negli anni sulla superficie in marmo. 
 

Marmo Spazzolato

Ulilizzando delle specifiche spazzole abrasive si può anche ottenere come risultato della levigatura un marmo dal tipico aspetto opaco e lievemente irregolare percepibile al tatto. Questa tecnica è utilizzata per esaltare le caratteristiche di irregolarità che ogni materiale possiede rispetto ad un altro.


La satinatura del marmo

Per chi preferisce un raffinato effetto satin per il proprio marmo, è possibile eseguire un tipo di levigatura che permette di ottenere una superficie liscia ma non lucida resistenti all'olio e all'acqua. Questo tipo di levigatura è consigliabile per i pavimenti soggetti a continuo calpestio, che altrimenti perderebbero molto velocemente la lucentezza. 


I trattamenti Antimacchia del marmo e delle pietre naturali

Anche i pavimenti in pietra naturale possono rovinarsi e macchiarsi indelebilmente. Il trattamento antimacchia può essere eseguito su qualsiasi tipo di pietra naturale, granito e marmo. Grazie all'utilizzo di tale trattamento le superfici risulteranno maggiormente protette nel tempo e faciliterà la manutenzione del pavimento. Il trattamento può essere eseguito nelle versioni effetto bagnato, naturale, creato o anticato con prodotti di certificata traspirabilità.

 

Il trattamento del Cotto

Tutti i tipi di cotto richiedono un buon trattamento protettivo, dato che, anche i meno porosi assorbono le macchie. Per questo il primo passo da compiere è un buon lavaggio di fondo, in modo da togliere vecchie cere, solventi, unto, olio di lino e sporco in genere che si è accumulato nel tempo. Dopo di che si può procedere coi trattamenti dei pavimenti di cotto con prodotti naturali adeguati che ne mantengono inalterata la naturalità e che ne assicurano l’ idrorepellenza e l’ oleorepellenza.
Sia che si tratti di pavimentazioni esterne, interne o di nuova installazione per il trattamento dei pavimenti di cotto si procede con diversi tipi di prodotti per migliorarne le caratteristiche e renderlo adatto per l’uso a cui è destinato. Nonostante il suo aspetto solido e l’affascinante effetto decorativo che riesce ad infondere negli ambienti, il cotto è quanto mai delicato e sensibile agli attacchi di sporchi pesanti e l’uso di prodotti detergenti inappropriati rischia di danneggiarlo seriamente. Per questo è opportuno rivolgersi sempre a personale qualificato per il suo trattamento e la sua manutenzione.


I tecnici della nostra azienda sono a conoscenza delle corrette metodologie di intervento e si avvalgono di prodotti chimici detergenti specifici e di attrezzatura professionale per garantire il risultato finale desiderato.

Servizi

  • Levigatura

    Esempio di pavimento prima e dopo la nostra operazione di levigatura

  • Levigatura pavimento esterno

    Esempio di come anche su pavimentazioni esterne e quindi particolarmente usurate, sia possibile ottenere ottimi risultati

  • Mscchina Levigatrice

    Una delle nostre macchine utilizzata per la levigatura dei pavimenti

Ciurli snc

La nostra azienda nasce nel 1986 dalla volontà dei fratelli Ciurli, Marco e Rossano, di sviluppare quanto già iniziato nel 1960 dal loro padre Bruno. I servizi che offriamo sono altamente professionali sia per l’ esperienza ultradecennale maturata, sia per le tecnologie innovative utilizzate. Disponiamo infatti di macchine levigatrici e attrezzature moderne, ed utilizzamo oltre a materiali tradizionali anche quelli di ultima generazione per operare in piena sicurezza sia nel settore civile che industriale e pubblico.

Contattaci

Il tuo messaggio non è stato inviato
E' presente un errore!
Grazie!
Il tuo messaggio è stato correttamente inviato.